Perizie
Le perizie, asseverate o giurate, sono documenti necessari sia in caso di contenziosi, che nel caso in cui si abbia la necessità di stabilire lo stato di integrità e il valore tecnico-economico di un’apparecchiatura, dell’impianto di cui essa fa parte o dell’intero edificio all’interno della quale è installata.
Nelle trattative di compravendita o locazione, ad esempio, è una prassi consueta quella di interpellare un esperto che sia in grado di definire se lo stato di fatto corrisponda a quanto proposto dal venditore.
Nel caso di contenziosi, invece, è necessario stabilire e dimostrare attraverso procedure ingegneristiche e a norma di legge se la conformità è rispettata o meno.
Per la redazione di perizie viene incaricato un professionista in grado di valutare le condizioni degli impianti esistenti ed individuare le opere necessarie al ripristino del corretto grado di conformità e sicurezza.
Grazie all’esperienza progettuale e di cantiere acquisita negli anni, lo studio Rigoni è in grado di analizzare dettagliatamente tutti gli aspetti peritali, da quelli tecnici a quelli economici, fornendo al cliente un quadro chiaro ed oggettivo dello stato di fatto.