Impianti elettrici industriali
La progettazione di impianti elettrici asserventi edifici industriali ha subito una forte evoluzione grazie ai concetti di “power quality” e di efficienza energetica: l’alimentazione delle utenze non è solo volta al loro funzionamento, ma anche alla fornitura di energia con caratteristiche qualitativamente elevate.
La necessità del gestori degli impianti è quella di avere un servizio affidabile e continuativo, evitando stress per le macchine che ne riducano il ciclo di vita e consentano di sfruttare le loro performance e di ottenere la massima efficienza energetica.
E’ su questi concetti che si fonda l’approccio alla progettazione da parte del tecnico Rigoni Mauro, attraverso un’analisi preliminare approfondita che aiuti il cliente a organizzare in maniera organica l’arredamento elettrico del proprio opificio, aiutandolo a realizzare un sistema dinamico e facilmente adattabile alle necessità future.
Il miglioramento della qualità della fornitura energetica, dell’affidabilità e della stabilità dei sistemi è un processo che può essere implementato anche su impianti esistenti.
Il nostro studio offre ai proprietari degli immobili e agli impiantisti coinvolti nella loro gestione e manutenzione un servizio di consulenza e assistenza per sviluppare progetti di adeguamento e sviluppo degli impianti.
L’esperienza maturata negli anni e in diversi settori impiantistici e a livelli differenti, dalla distribuzione all’automazione, permette allo studio di offrire servizi relativi a:
- progettazione impianti elettrici e tecnologici
- adeguamento impianti alle normative vigenti
- classificazione zone ATEX
- valutazione del rischio di fulminazione e del rischio elettrico
- riqualificazione illuminotecnica
- integrazione di generatori alimentati da fonti di energia rinnovabile
Questa lista presenta alcune delle possibili attività, in quanto ogni impianto presenta le sue peculiarità e caratteristiche, pertanto lo studio è disponibile ad addentrarsi insieme ai clienti tra le specificità dei loro impianti.