Illuminotecnica
La valutazione preliminare illuminotecnica rappresenta un aspetto importante della progettazione dell’arredo elettrico di un edificio.
La norma UNI EN 12464-1 “Illuminazione dei Luoghi di Lavoro” definisce i criteri secondo i quali è necessario progettare gli impianti illuminotecnici affinché siano soddisfatte esigenze fondamentali, quali il comfort visivo (sensazione di benessere), la prestazione visiva (svolgimento del compito anche in situazioni difficili e protratte) e la sicurezza.
Per ogni ambiente è possibile studiare una configurazione ottimale per una piacevole fruizione degli spazi.
Il mercato offre numerosi sistemi di controllo che permettono una regolazione dinamica del funzionamento delle lampade a seconda delle condizioni meteorologiche e dei fattori di occupazione degli ambienti.
In un quadro variegato e multiforme, che pone gli utenti a numerose possibilità, lo studio Rigoni offre servizi di progettazione e consulenza, assistendo i clienti nella scelta dei migliori prodotti e delle soluzioni più adatte alle loro esigenze, collaborando con i principali fornitori di apparecchi di illuminazione e con designer di interni esperti e qualificati.